VARESE I residenti del borgo di Santa Maria del Monte hanno capito solo dopo che all’ufficio postale era successo qualcosa di serio. E l’hanno capito quando hanno sentito le grida di una donna provenire dal bagno. A quel punto hanno chiamato i vigili del fuoco e i carabinieri per tentare di liberarla e nel timore di un malore. Solo a quel punto hanno scoperto quanto era accaduto: c’era stata una rapina. Senza armi, un ignoto si
era introdotto attorno alle 8.30, orario d’apertura, nell’ufficio: aveva rinchiuso la donna nel bagno e se l’era filata con i soldi presenti in cassaforte, il cui importo è in fase di indentificazione. Prima di darsela a gambe ha tuttavia buttato le chiavi del bagno in un tombino. La donna, una volta liberata, è apparsa visibilmente spaventata ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Circolo per accertamenti. Tensioni nel bordo: non è la prima volta che capita, siamo spaventati.
s.bartolini
© riproduzione riservata













