Varese, temporali e temperature in calo

Pioggia e temporali in arrivo nei prossimi giorni. Nonostante da venerdì tornerà il bel tempo, le temperature sono in calo.

Dopo l’annunciata instabilità del meteo a Ferragosto, che però ha concesso di grigliare e festeggiare senza problemi, il breve temporale di ieri sera, lunedì 15 agosto, ha rinfrescato, tanto che la minima nella notte è stata di 17 gradi, due in meno rispetto ai giorni precedenti.

Sebbene il Centro Geofisico Prealpino affermi che la giornata odierna, martedì 16 agosto, sarà prevalentemente soleggiata con qualche nuvola irregolare, specie nel pomeriggio, e qualche rovescio isolato sui rilievi, da domani la nuvolosità andrà a intensificarsi.

Mercoledì 17 agosto

Domattina, mercoledì 17 agosto, il cielo sarà in buona parte soleggiato, ma ci saranno nubi irregolari che via via si estenderanno nel pomeriggio e alla sera e che saranno accompagnate da locali rovesci o temporali.

Giovedì 18 agosto

Giovedì 18 agosto ci saranno ancora nuvole e temporali, localmente anche di forte intensità, con la massima che calerà a un minimo di 25 e un massimo di 28 gradi.

Venerdì 19 e sabato 20 agosto

Da venerdì 19 agosto torna il bel tempo: al mattino sarà variamente nuvoloso con residui rovesci in esaurimento, poi, dal pomeriggio, splenderà il sole. Sabato 20 agosto sarà ben soleggiato su tutta la regione, con solo qualche nuvola lungo le Alpi di confine.