Venezia, fanno surf elettrico sul Canal Grande: multati e denunciati due stranieri (VIDEO)

Evoluzioni degne delle scene di un film. Due ragazzi australiani hanno sfrecciato nelle acque del Canal Grande sulle loro tavole da surf. Identificati, sono stati multati e denunciati.

Due ragazzi con delle tavole da surf a motore elettrico hanno sfrecciato nel Canal Grande di Venezia. Qualcuno potrebbe pensare che si tratti delle riprese di un film. Invece è successo veramente ieri mattina.
Due giovani, alle prime luci dell’alba, approfittando della città ancora dormiente, hanno fatto evoluzioni sulla tavola sfiorando vaporetti, taxi e barche.
Non sono ovviamente passati inosservati tanto che qualcuno li ha filmati ed il video ha fatto il giro del web.

A lanciare l’appello per identificarli è stato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che sui social ha anche postato il video dell’accaduto

Nel primo pomeriggio la Polizia Locale ha individuato i due ragazzi: si tratta di due turisti australiani, in vacanza a Venezia.
Le tavole da surf del valore complessivo di 25.000 €, che sono risultate senza assicurazione, sono state sequestrare.
Ai due “surfisti” è stata elevata una sanzione di 1.500€ a testa ed il Comune ha incaricato l’Avvocatura Civica di procedere contro i due stranieri per danno d’immagine.
Alla sanzione, che ha rilevanza penale, si potrebbe aggiungere anche il daspo urbano, ovvero l’allontanamento immediato dalla città.