Venezia passeggia sui biancorossi: 84-58

La Openjobmetis Varese cede di schianto contro gli ex Recalcati, Goss e Green: pesante sconfitta per gli uomini di Paolo Moretti

Pesante sconfitta per la Openjobmetis Varese in casa della Umana Reyer Venezia: il finale è 84-58 per gli uomini di Charlie Recalcati. Ultimi minuti imbarazzanti per gli uomini di Paolo Moretti, con errori marchiani dei varesini, molli e senza carattere. Dura presa di posizione del tifo biancorosso: a sei minuti dal termine gli Arditi hanno lasciato il palazzetto.

40°MINUTO La Openjobmetis cede con un passivo pesante a Venezia. Al Taliercio finsce 84-58

36°MINUTO Disastrosa Varese nell’ultimo quarto: solo due punti segnati in 5 minuti e difficoltà addirittura ad andare al tiro. Venezia continua ad andare in automatico con tutti gli effettivi. la partita è già finita da tempo (77-53)

34°MINUTO GLI ARDITI PRESENTI A VENEZIA CONTESTANO LA SQUADRA E SE NE VANNO A SEI MINUTI DALLA FINE!!

32°MINUTO Inizia bene Galloway in entrata, ma lo stesso – spesso fuori giri in questo match – perde palla nell’azione successiva. Viggiano punisce Varese dalla distanza e anche Jackson si iscrive al tiro al bersaglio. Moretti chiama timeout ma ormai la Reyer è quasi in porto… (73-51)

ULTIMO QUARTO

30°MINUTO Due su due di Peric dalla lunetta, poi Wayns in entrata. Ress da tre sulla sirena dei 24” fa esplodere il Taliercio, Davies rimedia da sotto (due volte). L’ultimo tiro di Goss non va, il terzo quarto finisce 66-49

28° MINUTO Cavaliero e Campani vanno quasi in automatico e sono gli unici a tenere alta la tensione degli ospiti. Il lungo ex Cremona lucra anche un canestro e fallo, ma Varese rimane ancora lontana, anche perchè Goss continua a martellare da fuori (60-43)

26°MINUTO Ancora Peric dalla media, e ancora Campani. La zona biancorossa, in questo secondo tempo, è spesso battuta dalla buona circolazione di palla di Venezia (55-37)

24° MINUTO Cavaliero prova a dare la sveglia, ma la squadra di Recalcati non molla un colpo, anche perchè Varese è molle e velleitaria in attacco. Due canestri di Campani contengono il passivo (51-37)

22°MINUTO Il parziale Reyer è di 8-0, e la squadra di casa scappa (46-31)

TERZO QUARTO

20°MINUTO Riallunga Goss da tre e anche Viggiano ci prende gusto nella stessa maniera, poi ancora Goss si ripete. L’unica replica varesina è di Wayns. L’allungo oro-granata nel finale di secondo quarto è perentorio e quasi improvviso. Finisce 38-29

18°MINUTO Primi di due della nuova avventura di Kangur in biancorosso (2/2 ai liberi), poi lo stesso sloveno infila da tre. Varese è lì (29-27)

16°MINUTO Varese ritorna a zona, ma il taglio di Owens la infila. Lo stesso americano si ripete: 9-2 di parziale Reyer e timeout di Moretti. E’ Wayns a sbloccare Varese (22-27)

14°MINUTO La difesa allungata di Reclacati e il “rebus” Peric mettono in difficoltà Varese, che peraltro sta tirando molto male da due (4/14). Sul perno segna Davies (23-19)

12°MINUTO Sbagliano sia Galloway (2 volte), che Ress, che Davies, poi è il ficcante Bramos a spezzare il digiuno della seconsa frazione (21-17)

SECONDO QUARTO

10°MINUTO Wayns sulla sirena dei 24” trova il jolly del pareggio (15-15), poi la persa di Galloway favorisce il fallo di Ferrero su Tonut: 1/2 ai liberi. Davies cschiaccia sulla dormita della difesa di casa, Bramos in entrata chiude il quarto. (18-17)

8°MINUTO. La zona di Moretti droga gli attacchi Reyer, che va in palla. Galloway e Campani concretizzano la netta reazione di Varese (14-12)

6°MINUTO I padroni di casa, con il doppio motore Green-Goss, viaggiano ad alte velocità: Varese è in netta difficoltà. Time out Moretti sul 14-2. Cavaliero da tre, due volte e la prima su extrapass di Kangur, riavvicina la Openjobmetis 8-14

4°MINUTO: Peric da fuori, mentre la mano di Davies è gelata. Lo stesso lungo di Philadelphia si conquista un fallo e segna i primidue punti per Varese. Dentro Kangur (9-2)

2° MINUTO. Ancora Peric, mentre VArese sbaglia tutto cn Davies e Faye. Howens da sotto. Il parziale iniziale è perentorio: 9-0 Reyer

PARTITI. La prima palal è di Venezia: canestro e fallo di Peric dopo gli errori di Bramos e Faye

Varese in campo con Wayns, Cavaliero, Kuksiks, Faye e Davies

Un minuto alla palla a due: Taliercio non pieno in ogni ordine di posto

Presentazione delle squadre: Varese al completo, Venezia pure

Meno 15 minuti. Le due squadre si stanno riscaldando. Il grande ex Mike Green, accortosi della presenza di due tifosi biancorossi, li va a salutare con un “cinque alto”!