Webinar: Prevenzione e cura del tumore al seno: Confindustria Varese supporta il modello “Breast Unit”

ATS Insubria

Confindustria Varese valorizza l’impegno di Soroptimist International (Associazione mondiale di donne impegnate in attività professionali e manageriali) e C.A.O.S. (Centro Ascolto Operate Al Seno Onlus), con il patrocinio di Regione Lombardia e ATS Insubria, nella lotta contro il tumore alla mammella.

A fronte di dati preoccupanti sulla diffusione del tumore al seno in Italia (oltre 900 donne si ammalano ogni anno solo nella Provincia di Varese) ci sono dei dati rassicuranti: se la diagnosi è precoce i casi di guarigione superano il 90%.

Coerentemente con i progetti “People, l’impresa di crescere insieme” e WHP”, Confindustria Varese si fa promotrice di questa iniziativa che mette in risalto, ancora una volta, come il benessere dei dipendenti coincida con il benessere dell’impresa e, in un’ottica di responsabilità sociale d’impresa (CSR) può diventare anche un’effettiva risorsa aziendale rientrando tra le azioni a favore dei dipendenti e, in particolare, delle donne.

Il modello “Breast Unit” ha l’obiettivo di raggiungere più persone possibili per diffondere la conoscenza dei percorsi diagnostici, terapeutici, assistenziali e riabilitativi del territorio Insubre.