Cucina vegana e magia al Round Cafè

Un successo l'ultimo appuntamento del ciclo di incontri che uniscono le eccellenze del territorio. I ravioli dello Scoiattolo, hamburger “veg”, barbe da stilisti e giochi di prestigio: la gente si diverte

– I varesini promuovono gli «Incontri Moderni» e adesso il Round Cafè pensa al secondo ciclo di appuntamenti all’insegna del divertimento, del buon cibo e dei prodotti di qualità.
Con quello di ieri sera, si è concluso il ciclo di «Incontri Moderni» targati La Provincia di Varese e organizzati con la collaborazione di numerosi partner del nostro territorio.

«È un bilancio più che positivo – commenta , padrone di “casa” titolare di Arredopiù – Siamo riusciti a coinvolgere gruppi di persone sempre diversi, ma accomunati dalla passione per le cose di qualità e dalla voglia di stare insieme». Il format insomma è piaciuto. «Unire la particolarità della location, al buon cibo fornito da Lo Scoiattolo, alle altre eccellenze varesine che hanno di volta in volta animato le serate, si è dimostrato vincente e ha generato molto interesse in chi,

a fine giornata, non ha solo voglia di bersi un buon cocktail, ma anche di chiacchierare e di sperimentare cose nuove».
L’ultimo incontro, quello di ieri sera, è stato all’insegna del cibo “veg”, una delle tendenze in maggiore ascesa in tutto il mondo e che Lo Scoiattolo ha saputo interpretare ad arte, servendo una degustazione della nuova linea di paste fresche «Armonia», certificate vegane: i girasoli ai legumi e alle verdure grigliate. La portata principale è stata invece affidata a uno dei pasti più veloci per antonomasia: l’hamburger. Anche questo però in salsa vegana, presentato in tre diverse varianti (di soia, al tofu e spinaci, ai legumi), tutte preparate al momento dallo staff di Universo Vegano e presentate come nei fast food ai clienti, che hanno potuto gustarli seduta stante. Tante ricette semplici ma gustose, utili a sdoganare l’universo vegan e rivelare tutto il gusto che può sprigionarsi dai frutti della terra.

Un obiettivo, questo, cui Floating Food tiene molto, tanto che punta a creare un consorzio di aziende basate sulla qualità dei prodotti del territorio, tra cui i grissini del Crotto Valtellinese e le pregiate grappe della Rossi d’Angera che pure hanno partecipato alla serata. Colonna sonora è stata la musica swing e la special guest Andre Settembrino, campione italiano di mentalismo. L’evento, sponsorizzato anche da Ghezzi Moto e Re Format, è stato anche l’occasione per sostenere un’associazione che si occupa delle donne vittime di violenza. E sempre a sfondo benefico sarà anche il prossimo appuntamento al Round Cafè con l’aperitivo del cuore. Un aperitivo insieme ai campioni biancorossi, il 4 dicembre, con il ricavato sarà devoluto a favore di Telethon.