Il Paletto fa centro. Tutti e sei i candidati si sfidano all’oratorio

Stasera - A partire dalle 20.30 all’oratorio di San Vittore per il torneo organizzato da La Casa di Paolo

En plein di candidati per il “Paletto”. Badoglio, Galimberti, Malerba, Marcello, Orrigoni e Pandolfo saranno in campo questa sera. Già dalle 9 di questa mattina si stanno disputando le gare della “12 ore” sportiva all’ombra del Bernascone: “Un paletto per Andrea, Luca e Paolo”, organizzata dall’associazione La Casa di Paolo Onlus.
Tra pallone e salamelle, per una giornata soltanto e con 14 squadre, arriva un anticipo della sfida che infiamma il settembre varesino, all’oratorio di San Vittore in via san Francesco d’Assisi.

I sei candidati a diventare il primo cittadino di Varese, con le loro formazioni, daranno vita dalle 20.30 a un minitorneo che decreterà il migliore, almeno in ambito sportivo. Discorsi, incontri, programmi e campagna elettorale lasceranno quindi spazio ad assist, cross e calci piazzati in scontri diretti di 8 minuti l’uno. Le tre squadre vincenti e una tra le perdenti, estratta a sorte, daranno vita alle semifinali e poi alla finale che proclamerà la formazione vincitrice.
Match da godersi a bordo campo, sgranocchiano patatine o il mitico panino monello a base di salamella e tomino, grazie al servizio ristoro a cura dei Monelli della Motta che con la Fondazione Comunitaria del Varesotto collabora alla manifestazione. Brioche e caffè, invece, hanno sorretto giocatori e supporter che sono arrivati in mattinata per confrontarsi nella speciale disciplina calcistica, che appassiona da generazioni i varesini passati da San Vittore.