Il comune dà patrocinio al Pride

Il presidente di Arcigay Varese Giovanni Boschini ha incontrato il nuovo sindaco di Varese Davide Galimberti nel pomeriggio del 28 giugno

Il prossimo Varese Pride avrà il patrocinio del Comune. Il presidente di Arcigay Varese Giovanni Boschini ha incontrato il nuovo sindaco di Varese Davide Galimberti nel pomeriggio di oggi.

Tra i vari temi trattati la lotta contro l’omotransfobia per la quale il nuovo sindaco ha assicurato massima disponibilità e “porte sempre aperte” per trattare i temi della discriminazione, anche in collaborazione con i Servizi Sociali.

A tal proposito, il sindaco si è dichiarato disponibile a firmare una carta d’intenti che farà entrare il comune di Varese nella rete READY nazionale (rete contro le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere), che prevede:

a. azioni volte a promuovere l’identità, la dignità e i diritti delle persone lgbt e a riconoscere le loro scelte individuali e affettive, della vita familiare, sociale, culturale, lavorativa e della salute;