Calcio; Figc, Crimi: Abete avrà sostegno del governo


Fiumicino, 23 mar. (Apcom)
– E’ stata regolarmente costituita l’Assemblea Elettiva della Figc, in corso all’Hotel Hilton di Fiumicino. A rendere noti i dati è stato il presidente federale uscente e candidato unico alla rielezione: i delegati accreditati sono 247 per 424 voti disponibili. Presidente dell’Assemblea è stato nominato Pasquale De Lise che ha ufficialmente aperto i lavori della stessa.

Il primo a prendere la parola è stato il sottosegretario con delega allo sport, Rocco Crimi: “Dopo le Olimpiadi in genere i riflettori si accendono sul mondo del calcio non perché gli altri sport siano meno importanti, ma perché il calcio è lo sport più amato e le 730mila partite giocate ne rappresentano il fenomeno in tutta la sua intensità. Bisogna insegnare i valori positivi come il rispetto delle regole, lo spirito di squadra, il rispetto, l’amiciza, l’integrazione e il fair play. Bisogna combattere invece il doping e la violenza, che spesso affligge il mondo del calcio”.

A proposito di Giancarlo Abete spiega: “Se è candidato evidentemente ha ben lavorato, – le parole di Crimi – continui in questo senso, avrà il sostegno del governo e il sostegno alla candidatura degli europei del 2016”.

Caw

© riproduzione riservata