VARESE Sposi varesini protagonisti della trasmissione “Non ditelo alla sposa”. Ieri mattina, a Palazzo Estense, si sono uniti in matrimonio Giada Voltan e Andrea Borrelli e a riprenderli c’erano le telecamere del famoso programma che va in onda su Sky.
Hanno scelto il format “Non ditelo alla sposa” per riprendere il giorno più importante della loro vita. Anzi, ha scelto. Perché l’unica condizione per partecipare al programma è che sia lo sposo a occuparsi di tutti i preparativi. In questo caso è toccato ad Andrea, titolare del bar «Rosso Espresso» di via Carrobbio. Il programma ha messo a disposizione un budget di 15mila euro per la cerimonia, il rinfresco e gli abiti, a patto che la futura sposa fosse esclusa da ogni decisione e che per tutta la preparazione delle nozze la coppia non si vedesse, non si sentisse o scrivesse. Il compito quindi è stato affidato interamente allo sposo che ha pianificato il giorno più bello in sole tre settimane. Ha organizzato e scelto tutto lui: dal rinfresco ai fiori, dal fotografo alle bomboniere e persino l’abito per la sua dolce metà. E se l’è cavata egregiamente.
Giada ha fatto il suo ingresso nel cortile d’onore di Palazzo Estense in un abito bianco dal lungo strascico e avvolta da un pellicciotto bianco. Ad attenderla lo sposo molto emozionato, che non è riuscito a trattenere le lacrime. Le ha consegnato il bouquet, una cascata di fiori bianchi rigorosamente scelto da
lui (a dire il vero nell’indecisione ne aveva preparati due) e insieme solo saliti nella sala matrimoni del comune. La cerimonia però è rimasta blindata, solo parenti e amici hanno potuto assistere, perché la puntata andrà in onda ad ottobre. E top secret è rimasto anche il luogo del rinfresco.
s.bartolini
© riproduzione riservata