Dormelletto, pregiudicato varesino fugge in auto dai carabinieri e si schianta contro un muro

Un 34enne residente in provincia fermato per un controllo ad Arona è scappato a tutta velocità. Dopo l'impatto il veicolo ha preso fuoco: salvato dai militari. Era senza patente

DORMELLETTO (NO)- Ancora un inseguimento, questa volta finito con una vettura in fiamme, contro un muro, a Dormelletto sul lago Maggiore in provincia di Novara, dove sabato notte aveva perso la vita un 17enne magrebino investito da un treno, dopo un tentato furto.

Questa notte intorno alle 4 ad Arona, in viale Roma, la strada dove ha sede la caserma dei carabinieri, una pattuglia del Nucleo radiomobile si è insospettita per una Opel Mokka con targa tedesca, parcheggiata con al volante un uomo. Quando i militari si sono avvicinati per chiedere i documenti, l’automobilista ha ingranato la retromarcia per poi fuggire a tutta velocità.

È partito un inseguimento a sirene spiegate terminato a Dormelletto contro un muro vicino la linea ferroviaria del Sempione. La Opel dopo l’impatto ha preso fuoco e l’uomo all’interno è stato salvato dai carabinieri. Si tratta di un 34enne residente in provincia di Varese, con precedenti, risultato essere senza patente. La vettura attendeva la reimmatricolazione in Italia.