Festa dell’Unità alla Schiranna, al via il weekend conclusivo con ospiti di spicco

Al via l'ultimo weekend della Festa dell'Unità alla Schiranna, si parlerà di fondi PNRR e di Europa (nell'immagine generica d'archivio il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori)

VARESE – Si avvia alla conclusione l’ultimo weekend della Festa de l’Unità alla Schiranna. Molte le iniziative politiche, a partire da oggi, venerdì 25 agosto, con due eventi organizzati dai Giovani Democratici che alle ore 20.00, con Brando Benifei, capodelegazione del Partito Democratico al Parlamento Europeo (eletto nella circoscrizione Nord-Ovest, N.d.R.) discuteranno di “Idee per una nuova Europa”. Si prosegue alle 21.00 con un momento di riflessione prodromica al prossimo congresso, dal titolo “Oggi, domani, insieme”. Interverranno Michelangelo Moffa, segretario provinciale dei GDe Anna Zambon, vicesegretaria regionale GD e consigliera comunale di Gallarate.

Domani, sabato 26 agosto, attesa alle 18.30 un’interessante tavola rotonda sul “Ruolo delle città medie dopo l’attuazione degli interventi con i fondi PNRR” con il giornalista Andrea Della Bella nel ruolo del moderatore, e interventi del sindaco di Varese Davide Galimberti, di Bergamo Giorgio Gori, di Saronno Augusto Airoldi e di Verbania Silvia Marchionini.

Il Festival dell’Unità ha sede nella struttura di via Vigevano dove per tutto il weekend sarà aperta la cucina dalle 19.30 alle 21.30. Ancora possibile il ritiro dei premi della lotteria di Ferragosto per i vincitori.