Incidente al passaggio a livello di Cittiglio: treni in tilt sulla tratta tra Laveno Mombello e Milano

E un guasto agli impianti a Venegono Inferiore ha provocato altri ritardi e cancellazioni

CITTIGLIO – Pronti via, disagi sulla circolazione ferroviaria del Varesotto dalla mattina di oggi, lunedì 21 novembre. Si comincia dal passaggio a livello di Cittiglio con un problema viabilistico che ha bloccato le corse di una linea frequentatissima dai pendolari.

Trenord ha comunicato che “un incidente automobilistico che ha danneggiato un passaggio a livello nei pressi di Cittiglio sta causando la sosta prolungata del treno 26 (Laveno Mombello Lago 07:38 – Milano Cadorna 09:09)”.
Non è finita però: la Dea bendata che assiste fantozzianamente i viaggiatori del territorio ha regalato loro anche un guasto a Venegono Inferiore. Ecco la comunicazione di Trenord: “Un guasto agli impianti nei pressi di Venegono Inferiore richiede l’intervento dei tecnici del Gestore infrastruttura per lavori non programmati. Ritardi previsti fino a 40 minuti ai treni della linea, variazioni e cancellazioni”. Le stesse conseguenze e gli stessi disagi previsti da Trenord per il caso di cui sopra, cioè “per danni provocati da un veicolo rimasto dentro un passaggio a livello in prossimità di Cittiglio”.