La forza di Luca Alfano sul palco Pres Laurenza: «Mi dà la carica»

Sala Montanari gremita di persone questo pomeriggio. Sul palcoche, intervistato dal giornalista, ha presentato il libro che narra la sua vita: dalla sua passione per il calcio alla lotta che da anni conduce contro la sua più acerrima nemica, quella rara malattia che gli ha impedito di proseguire la sua carriera da calciatore professionista, ma che non gli ha rubato la capacita di continuare a sognare.

Il libro si intitola “Più unico che raro”. Oltre al sindaco , all’assessore alla Cultura,, all’assessore alla Tutela Ambientale, e al consigliere comunale , anche i suoi più grandi sostenitori: la dirigenza del Varese 1910, rappresentata dal presidente della società e da , ad e dg del Varese 1910. La presentazione del libro di Alfano coincide anche con il compleanno del Varese, che festeggia i 104 anni di vita. Presente anche l’allenatore della squadra, . 

Laurenza è intervenuto dal palco partendo da un commento sulla partita giocata ieri contro il Trapani. «Abbiamo pareggiato a Trapani: è un punto per ripartire. Si riparte: la gara uno di 13 finali è andata». Il presidente ha poi parlato del rapporto con Luca. «Tra di noi c’è un rapporto molto diretto, anche i giocatori so che lo sentono regolarmente. Ho conosciuto Luca di persona la scorsa estate: fare la sua conoscenza è stata la vittoria più bella mai conquistata durante questi primi mesi di presidenza. Luca mi dà la carica».

© riproduzione riservata