Malnate, spaccia in stazione e tenta la fuga in monopattino: pregiudicato finisce in manette

I carabinieri sono riusciti a bloccare un pusher 25enne dopo una colluttazione: trovati soldi e droga. Dalla successiva perquisizione domiciliare altre prove della sua attività illecita

MALNATE – I carabinieri della stazione di Malnate, mentre erano impegnati in servizio di perlustrazione e vigilanza sul territorio, ella tarda serata del 7 dicembre scorso, hanno notato e fermato due uomini. Uno di loro per cercare di sottrarsi al controllo ha tentato di fuggire a bordo di un monopattino elettrico, ma è stato raggiunto e bloccato.

L’uomo, un italiano di 25 anni, con precedenti, ha cercato ancora di divincolarsi, continuando a dimenarsi e scalciare, e, soltanto al termine di una breve colluttazione è stato fermato. I carabinieri sono riusciti a recuperare il suo portafoglio, di cui il giovane, proprio nelle precedenti concitate fasi, aveva tentato di disfarsi. All’interno hanno trovato circa 1.200 euro e 2 grammi di cocaina, già suddivisa in 7 dosi.

Le operazioni di perquisizione proseguivano presso il domicilio del fermato, dove i militari ritrovavano altri 3,2 grammi di cocaina, 33 grammi di marijuana, 4 bilancini di precisione e materiale vario per confezionamento. A conclusione degli accertamenti, il 25enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato libertà per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato veniva successivamente condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria del capoluogo. La droga ed i soldi venivano posti sotto sequestro.