Mini rimpasto di giunta in Regione Lombardia: fuori Mattinzoli, dentro Rizzi

Mattinzoli, di stretta osservanza "gelminiana", lascia in polemica con il suo partito (Forza Italia), accusato di andare a rimorchio di Lega e Fratelli d'Italia. Al suo posto entra in giunta Alan Rizzi.

MILANO – Piccolo turnover in Giunta regionale, a pochi mesi dal voto: il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha deciso di assegnare le deleghe di assessore alla Casa e Housing sociale al sottosegretario Alan Rizzi, che prende così il posto di Alessandro Mattinzoli, che questa mattina
le aveva rimesse nelle mani del governatore, lasciando contestualmente e polemicamente il suo partito (Forza Italia) dopo la fine del governo Draghi (e, soprattutto, dopo l’uscita di scena di Mariastella Gelmini)

Il presidente ha ringraziato l’assessore Mattinzoli per l’impegno profuso nei quattro anni di lavoro in Giunta, apprezzandone le capacità e l’impegno, e confermandogli la stima anche personale. Come
sottosegretario ai Rapporti con le Delegazioni internazionali (incarico fin qui ricoperto da Rizzi) è stato nominato il consigliere regionale Gabriele Barucco.