Oggiona, due segnalati per consumo di droga. Incessanti controlli nei boschi dello spaccio

I carabinieri proseguono i controlli per reprimere lo spaccio che avviene nelle aree boschive del varesino. Due persone di Varese segnalate come assuntori alla Prefettura (Foto d'archivio)

OGGIONA – Proseguono controlli e setacciamenti nei boschi per prevenire e reprimere lo spaccio che avviene negli improvvisati bivacchi allestiti dai pusher. Durante l’ultimo controllo i carabinieri hanno scoperto due bivacchi e identificato due persone, poi segnalate come assuntori. Il servizio di controllo del territorio, è stato disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Varese, ed è stato eseguito dai militari della Compagnia di Busto Arsizio e delle Stazioni di Cassano Magnago, Fagnano Olona, Busto Arsizio e Lonate Pozzolo e dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo. Due persone sono state segnalate alla Prefettura di Varese, perchè trovate in possessoso di modiche quantità di stupefacenti per consumo personale. si tratta di una donna di 46 anni e di un uomo di 32, entrambi di Varese che detenevano piccole quantità di hashish e cocaina.

Nel corso dei controlli sulla circolazione stradale finalizzati a prevenire violazioni del Codice stradale, è stato poi denunciato un automobilista quarantenne di Varese che ha rifiutato di sottoporsi ai test per rilevare l’eventuale presenza di alcol o droghe nell’organismo.