Rolando Maran è il nuovo allenatore del Brescia. L’ex allenatore biancorosso sostituisce Gastaldello, che lo beffò alla guida del Varese

BRESCIA – Il Brescia Calcio ha deciso: Rolando Maran sarà il nuovo allenatore della società biancoblu. Per l’allenatore trentino, con oltre 500 panchine fra Serie A e B, si tratta di un ritorno, dopo essere stato nello staff tecnico di Silvio Baldini prima e di Nedo Sonetti poi, conquistando la promozione nella massima serie nella stagione sportiva 1999/2000; in seguito ha assunto il ruolo di guida tecnica delle Rondinelle per il Campionato di Serie B 2005-2006.

Maran sostituisce sulla panchina dei bresciani Daniele Gastaldello, ex giocatore della Sampdoria, che i tifosi varesini ben si ricordano: il 6 giugno del 2012 Maran guidava il Varese Calcio durante la finale dei play off di Serie B e Gastaldello era in campo con i blucerchiati, centrale di difesa. Sampdoria Varese all’andata, giocata al Marassi, finì 3 a 2, con doppietta di Gastaldello e condanna (quasi) definitiva per il Varese a non vedere la massima serie, per il secondo anno di fila.