Le regole del buon consigliere secondo Bortoluzzi

Il Vice Capogruppo della Lista Galimberti ha presentato oggi i sei punti di autoregolamentazione delle sedute del consiglio comunale

Agenti in alta uniforme, concerto cameristico e abiti eleganti per i consiglieri. Andrea Bortoluzzi, vice capogruppo della Lista Galimberti, ha presentato una proposta di Codice di Autoregolamentazione delle sedute del consiglio comunale. In apertura di seduta, dovranno essere presenti due agenti della Polizia Municipale in alta uniforme, posizionati ai due lati del tavolo di giunta. In occasione di festività come 25 aprile, 2 giungo, Santo Patrono e l’ultima seduta di ogni anno, viene chiesta la diffusione degli inni di Mameli e della Unione Europea.

L’uso di apparecchi cellulari in maniera discreta e al di fuori dell’aula consigliare. Tutti i consiglieri dovranno adottare un abbigliamenti decoroso e consono alla dignità del consiglio: uomini in giacca e cravatta e donne in abito. Divieto al pubblico di stazionare nell’emiciclo riservato ai consiglieri, in particolare le porte che danno verso corridoio le finestre dovranno essere tenute rigorosamente chiuse.
Il primo giorno di ogni anno verrà organizzato un concerto cameristico per consiglieri, amministratori e pubblico del consiglio comunale.