Un altro ciclista investito: uomo travolto da un’auto a Lonate Pozzolo. Sembrava grave

L'incidente questa mattina attorno alle 8.30 sulla strada statale 527. Soccorsi allertati in codice rosso, poi le sue condizioni sono apparse meno critiche. Non sarebbe in pericolo di vita

LONATE POZZOLO – Nuovo incidente tra chi si muove in bicicletta sulle strade del Varesotto. Dopo la donna travolta ieri pomeriggio a Laveno Mombello, questa mattina, attorno alle 8.30, un uomo, la cui età non è stata resa nota, ha subito la stessa sorte a Lonate Pozzolo.

L’incidente è avvenuto lungo la statale 527, nei pressi dell’intersezione con la superstrada di Malpensa. Con una dinamica che dovrà essere chiarita attraverso i rilievi del caso, l’uomo è stato urtato da un’auto ed è rovinato sull’asfalto.

A quanti hanno assistito alla scena le sue condizioni sono apparse gravi e i soccorsi (un’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio e un’automedica) sono stati allertati in codice rosso, quello di massima urgenza.

I soccorritori, che hanno prestato sul posto le prime cure al ferito, hanno poi constato che i traumi fortunatamente erano meno preoccupanti di quanto si temesse. Così il ciclista è stato trasportato in codice giallo e verde in ospedale, escludendo dunque il pericolo di vita.