Va al lavoro e svanisce nel nulla. A Busto ore d’ansia per Matteo

Matteo Fregnan, 33 anni, è scomparso misteriosamente dalla mattina di martedì. L’auto trovata vicino all’azienda. L’angoscia di amici e familiari: «Che fine hai fatto?»

– «Che fine hai fatto?». Questo è ciò che si chiedono familiari e amici di
, sparito nel nulla nella mattinata di martedì. Matteo ha 33 anni ed è originario di Busto Arsizio. Recentemente aveva deciso di andare a convivere con la compagna ad Arona, mantenendo il lavoro a Busto, dove il giovane gestisce un’azienda di grafica: la Zeta Grafica Sas.

Come ogni mattina, anche martedì Matteo si è alzato presto per recarsi a lavoro. E’ uscito di casa alle 6.30 per raggiungere il posto di lavoro, ma in ufficio Matteo non c’è mai arrivato. «L’ultima persona ad averlo visto è stata la sua fidanzata – spiega , fratello di Matteo – La nostra preoccupazione è iniziata a crescere già nel pomeriggio di martedì e abbiamo subito denunciato la sua scomparsa ai carabinieri di Busto, ma per le prime 24 ore si tratta di allontanamento volontario. Ora, però, le 24 ore sono trascorse e le autorità competenti hanno attivato la ricerca di Matteo sia su territorio nazionale, sia su territorio europeo».

L’automobile di Matteo, infatti, è stata trovata parcheggiata vicino al posto di lavoro. Ed è anche questo dettaglio a far sembrare ai familiari surreale tutta la vicenda. Infatti, sembrerebbe proprio che Matteo sia arrivato a Busto per recarsi in ufficio, come ogni mattina. Giunto nel parcheggio vicino all’ufficio ha parcheggiato la sua automobile. Ma qualcosa deve essere andato storto perché da qual momento in poi non si hanno più sue notizie.«Non riusciamo a capire che cosa possa essere successo –

continua il fratello – non è da lui allontanarsi improvvisamente senza dir niente a nessuno. È una persona assolutamente precisa e puntuale. Non ha mai sofferto di amnesie. Aiutateci a trovarlo». Anche gli amici del giovane non credono alla possibilità che Matteo abbia voluto prendersi una pausa dalla routine. «Non l’avrebbe mai fatto – commentano – Non è da lui». I familiari di Matteo hanno contattato nella giornata di ieri la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” che ieri sera ha lanciato l’appello fondendo una dettagliata descrizione del giovane.

Matteo è alto un metro e novantadue centimetri, ha occhi di color castano scuro, capelli di media lunghezza neri e una barba lunga. È un’amante dei tatuaggi e ne ha diversi sulle braccia e sulle gambe. Quando è uscito di casa indossava un giubbotto blu, un paio di jeans grigi e un paio di stivaletti marroni. I familiari chiedono a chiunque avesse informazioni di contattare direttamente il 112 che provvederà a smistare le segnalazioni alla stazione dei Carabinieri competente. Intanto la pagina Facebook di Matteo è tempestata di messaggi lasciati da amici. «Vedi di ricomparire in fretta», si legge in un post. Un altro amico, invece, scrive: «È uno dei un scherzi, vero?». Matteo, infatti, era un personaggio molto noto sia a Busto Arsizio che in provincia perché molto attivo anche nel tessuto culturale locale. «Appassionato di musica e amante della vita», così lo definiscono gli amici più cari.