Varese, derubano fruttivendola: i passanti li inseguono, li bloccano e recuperano la borsa

Una bella storia di solidarietà questa mattina nei pressi della chiesa di San Giuseppe dove una venditrice ambulante ha subito un furto mentre serviva i clienti. Ecco come è andata a finire

VARESE – Una bella storia di solidarietà, slancio umano e coraggio. E’ quella che avvenuta questa mattina a Varese, vicino alla chiesa di San Giuseppe, dove Natalia, venditrice ambulante di frutta e verdura è stata derubata della borsetta mentre stava servendo i suoi clienti, diversi dei quali habitué. Due persone hanno approfittato della situazione per compiere il furto e darsela a gambe.

I ladruncoli però non avevano fatto i conti con i passanti che, notata la scena e sentite le urla della donna, si sono messi repentinamente a rincorrerli. Inseguimento dall’esito decisamente positivo: furfanti bloccati, borsa con soldi, bancomat e documenti recuperata. Sul posto sono giunti gli agenti della Volante che hanno accompagnato la vittima in Questura per la presentazione della denuncia.

Un altro aspetto curioso e decisamente bello il fatto che mentre Natalia era dalla polizia la sua bancarella non è rimasta incustodita. A proteggerla c’erano i clienti e alcune amiche della donna.