Varese, il progetto del nuovo stadio da serie A presentato ieri da Rosati. Avrà 12 mila posti

L'investimento previsto è di 45 milioni di euro e il progetto prevede di realizzare un impianto per la Serie con 12 mila posti ampliabili a 16 mila (Foto dal web)

VARESE – E’ stato presentato ieri, 17 novembre al Palace Hotel di Varese, il progetto per il nuovo stadio “Ossola”. La presentazione del progetto, è avvenuta nel corso di una conferenza stampa del Città di Varese in collaborazione con Aurora Stadium.

Se un club vuole essere lungimirante e crescere nel tempo, non può prescindere dall’avere una base che è la casa – ha detto patron Rosati – e il Centro Sportivo delle Bustecche è la nostra casa e, a dieci anni di distanza, ho scelto di partire proprio dalle Bustecche”.
I lavori di riqualificazione del Centro Sportivo delle Bustecche, sono in fase conclusiva e presto sarà completato il campo a 9 che si aggiunge ai due campi a 11 e sono quasi pronti anche i sei spogliatoi.

Entro la fine del 2023 saranno ultimati il bar e la tribuna coperta da trecento posti. Come sottolineato durante la presentazione, l’obiettivo rimane la realizzazione del nuovo stadio per il quale è già stata presentata in Comune tutta la documentazione. Entro metà gennaio il Comune dovrà ultimare l’esame del progetto, quindi, si stima che, salvo intoppi burocratici, entri un anno potrebbero partire i lavori, per un costo stimato di 45 milioni di euro. Il progetto prevede che il nuovo stadio sarà idoneo ai parametri per gli incontri di Seria A, con 12 mila posti per gli spettatori