Il conto del terremoto giustizia? Lo pagano (in ritardi) i varesini

Congelate le 150 cause di Luciano Soma, il giudice di pace arrestato mercoledì. Tempi incerti per i fascicoli in arrivo. E interviene la commissione pari opportunità

Scandalo giudice di pace: tutte le udienze assegnate a rinviate a data da destinarsi. Altro, a quanto pare, per il momento non sarebbe possibile fare.
La decisione, comunicata ieri a tutti gli avvocati iscritti al foro varesino, dopo l’incontro tra il presidente del tribunale di Varese e il nuovo coordinatore dei giudici di pace , nominata con provvedimento d’urgenza dopo l’arresto di Soma mercoledì scorso.
L’ex coordinatore dei giudici di pace, che si è auto sospeso, è agli arresti domiciliari con le accuse di molestie sessuali, abuso d’ufficio, falso ideologico e truffa ai danni dello Stato. E 150 cause circa restano congelate.
A fare scandalo, in particolare, sono state le molestie sessuali: sarebbero almeno venti le vittime che attraverso denuncia o attraverso testimonianza avrebbero confermato di essere state oggetto delle imboscate dell’ex numero uno di via Milano.