Agenzia di viaggi truffava i clienti e li lasciava senza vacanza: “sgamati” dalla Gdf

Almeno 1350 clienti dell'agenzia Esse Vacation di Gallarate sono rimasti senza vacanze (pagate in anticipo) o mandati in strutture non all'altezza della cifra sostenuta. Un arresto e due denunce a piede libero.

Truffa ai danni di centinaia di ignari viaggiatori che si erano fidati della Esse Vacation, un’agenzia di Gallarate per organizzare le loro vacanze. Un’indagine della Guardia di Finanza a Varese ha rivelato che numerosi clienti, che avevano acquistato pacchetti vacanze con anticipo, si sono ritrovati senza assistenza all’arrivo.

Il responsabile dell’agenzia di viaggi gallaratese è stato oggetto di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Busto Arsizio. Oltre 1.350 clienti hanno segnalato irregolarità come strutture differenti, cancellazioni senza rimborso e impossibilità di contattare l’agenzia.

Le fiamme gialle hanno analizzato i conti correnti, evidenziando irregolarità che hanno portato al dissesto della società per oltre 1,3 milioni di euro, inclusa un’evasione fiscale di oltre 300 mila euro.

La società è stata liquidata, permettendo il risarcimento di oltre 400 clienti per più di 650 mila euro. I due rappresentanti pro tempore dell’agenzia sono stati denunciati, mentre il rappresentante di fatto, già noto alle forze dell’ordine e già gravato di diversi precedenti per il fallimento di altre società, è stato arrestato e condotto in carcere a Busto Arsizio.

(immagine di repertorio)