Dal calcio a cinque allo scopone I trionfatori delle “Insubriadi”

Sono stati premiati ieri nell’aula magna del collegio universitario Carlo Cattaneo di via Dunant gli atleti che hanno partecipato alla tredicesima edizione delle “Insubriadi”, evento che ha coinvolto gli studenti dell’Università dell’Insubria di Varese e Como, della Liuc di Castellanza e del Politecnico di Milano, Como e Lecco.

I ragazzi si erano cimentati in tre giorni di gare: dal calcio a 5 maschile, al calcio a 5 femminile, al beach volley, scopone scientifico, tennis tavolo e tennis. Sono state disputate anche le competizioni di rowing sulla distanza con remo ergometri, una sorta di vogatore computerizzato, e – novità 2014 – “tchoukball” misto 5 giocatori.

Presente alla premiazione il rettore dell’Università dell’Insubria Alberto Coen Porisini.

Ecco i vincitori nelle varie discipline: nel calcetto maschile hanno trionfato gli “Insubriachi” davanti al “Paris Saint Morselli” e “Purgatorio United Varese”; nel tennis è prevalso Shahnd Esmaeili del Politecnico di Como, nel tennis tavolo Matteo Ghielmidell’Insubria di Varese. Il torneo di scopone è stato sbaragliato da “In memoria di Anguilla” ( Nicolò Pra Florianim Fabio Laudi), quello di beach volley da “Ci vuole un fisico bestiale” dell’Insubria di Como. Nel calcio balilla hanno avuto la meglio i “Feel Lazio” dell’Insubria Varese; infine, nel rowing/energometri ha vinto Matteo Ghielmi (Insubria Varese) fra gli uomini e Beatrice Lena (Insubria Como) fra le donne.

© riproduzione riservata