Grandi Leoni di Giubiano: sette mete e primato

Grande vittoria per il Rugby Varese, che supera per 48 a 12 il Rho. Protagonisti per la selezione di Giubiano Affri e Piazza

Il Rugby Varese doma (e domina) senza problemi il Rho: 48-12 senza discussioni, con venticinque minuti – i primi – praticamente perfetti. Il match di ieri si innesta su un minifilotto, completato dal brillante successo di sette giorni fa a Pavia, che comincia a farsi succoso. La truppa biancorossa gioca un bel rugby, vince, convince ed è prima in classifica. Cos’altro? Dietro la Union Milano non molla e il pari proprio contro i meneghini alla prima di campionato dà il senso del testa a testa nel raggruppamento.

Dopo venti minuti è già 19-0, frutto di tre mete (due Broggi e una Taverna); al 33’, meta di Banfi, il Rugby Varese ha già messo in cascina il punto di bonus. Insomma, dire che non c’è stata partita rischia di essere una banalità. Ma è così: la truppa biancorossa è sul pezzo e quando rallenta è perché un poco deve rifiatare, non certo perché abbia ceduto campo e possesso agli ospiti. Che, per inciso, vanno in meta due volte: la prima sul 19-0, grazie ad una leggerezza della difesa varesina; la seconda sul 48-7, alla fine, quando i titoli di coda stanno già scorrendo.
; Union Milano 11; Cernusco 8; Rho, Cus Pavia 4; Lainate 3.