In fiamme un appartamento a Sesto Calende. Ustionata una donna

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in provincia di Varese. Un veicolo ha preso fuoco a Olgiate Olona, un uomo è rimasto ustionato a Laveno Mombello, Un cigno è rimasto intrappolato a Golasecca

Oggi, martedì 29 novembre, i vigili del fuoco della provincia di Varese sono stati impegnati per diversi interventi di soccorso.

primo intervento dei vigili del fuoco è stato a Olgiate Olona in via Giuseppe Restelli per incendio veicolo.Per cause ancora in fase di accertamento un automezzo per la raccolta della spazzatura é stato interessato da un’incendio, i vigili del fuoco intervenuti dal distaccamento di Busto/Gallarate con un’autopompa e un’autobotte hanno spento il rogo e messo in sicurezza il veicolo.

(Foto by vigili del fuoco)

– Il secondo intervento è avvenuto alle ore 11:00 nel comune di Laveno Mombello in via Gorizia. Un uomo durante alcuni lavori di pulizia all’interno del giardino di un abitazione è rimasto ustionato. Gli operatori hanno spento le fiamme e collaborato con il personale sanitario per soccorrere la persona.

(Foto by vigili del fuoco)

– Il terzo intervento dei vigili del fuoco è avvenuto alle ore 14:00 nel comune di Sesto Calende in via Coquo. In un appartamento posto al primo piano di uno stabile vi è stato un’incendio, una donna è rimasta ustionata e alcuni arredi sono stati distrutti. Un vicino di casa sentendo le urla è intervenuto con un’estintore limitando i danni. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’abitazione; si sta indagando sulle cause, anche se, dai primi accertamenti sembrerebbe che a causare l’infortunio sia stata una stufa. La persona è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata con l’elisoccorso.

(Foto by vigili del fuoco)

– Il quarto intervento della giornata è avvenuto alle ore 16:00 nel comune di Golasecca, sul Fiume Ticino . Un cigno è rimasto intrappolato alla lenza di un pescatore. Sul posto sono intervenuti gli specialisti del soccorso acquatico con natante.Raggiunto l’animale sono riusciti a catturalo e ad affidarlo alle cure di una guardia venatoria.