Non ce l’ha fatta il 63enne che è precipitato da 4 metri di altezza, mentre lavorava in provincia di Monza Brianza

Inutile la corsa in elisoccorso e il ricovero in terapia intensiva. Ieri, sabato 20 gennaio, il 63enne è spirato all'ospedale di Vimercate (foto di repertorio)

CARNATE (MB) – Non ce l’ha fatto Marco Sottocorno l’operaio di 63 anni che mercoledì 17 gennaio era rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro a Bernareggio. Stava ristrutturando con la sua ditta una casa quando è precipitato irrimediabilmente da quattro metri, sotto gli occhi del figlio che lavorava con lui. 

L’uomo era residente a Carnate, ed era ricoverato da tre giorni nel reparto di Terapia intensiva neurochirurgica dell’ospedale di Vimercate, ma ieri sera la drammatica notizia del decesso.

Era intervenuto anche l’elisoccorso del 118, ma le condizioni dell’uomo, il titolare di una impresa edile, sono apparse fin da subito drammatiche. Da una prima ricostruzione dei fatti pare che l’uomo sia precipitato da un’altezza di quattro metri mentre stava montando una grata. Sul posto erano accorsi immediatamente i sanitari del 118, trasferendolo d’urgenza all’ospedale di Vimercate in elisoccorso, ma anche il personale di ATS e i Carabinieri della compagnia di Vimercate che ora indagano. La rabbia nelle parole del sindaco, Rosella Maggiolini “Ogni volta diciamo che sarà l’ultima, ma quella sui morti sul lavoro è una lista nera che si allunga sempre”