Ruba 71 statuine ma non va lontano Beccato con le mani nel presepe

Natale in anticipo per un anziano di Samarate finito in cella nel Milanese dopo aver rubato 71 statuine del presepe. Forse voleva rivenderle, o magari voleva addobbare con largo anticipo il proprio presepe, in vista del Natale.

– Ma il piano è fallito e per il furto “natalizio” dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato. I fatti si sono svolti lunedì pomeriggio all’interno del centro commerciale Viridea a Rho, in provincia di Milano.
L’uomo, a caccia di stauine, ha svuotato gli scaffali portando via il Bambin Gesù, l’asinello, il bue, i centurioni, i Magi e tutti gli altri personaggi tipici della tradizione del Presepe. In un attimo, senza che nessuno si fosse apparentemente accorto di nulla,

il pensionato ha riempito il sacco della spesa e si è allontanato molto rapidamente.
In realtà, però, il personale del negozio aveva notato strani movimenti, tanto da allertare i carabinieri che hanno raggiunto il posto in posti minuti. Hanno bloccato il ladro e lo hanno perquisito: pensava di farla franca fuggendo dal retro, ma i militari hanno subito trovato la ricca refurtiva. Lo hanno identificato ed è stato arrestato. Le statuine rubate, invece, sono state riconsegnate al centro commerciale.