Varese, screening gratuiti il 15 marzo per il glaucoma grazie all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

Screening gratuiti per tutti i cittadini venerdì 15 marzo, nel corso di tutta la giornata, su appuntamento (immagine generica dal web al sito https://www.sunmedgroup.it/
)

VARESE – Il glaucoma è la prima causa di cecità irreversibile al mondo. Un occhio affetto da questa patologia mostra una eccessiva produzione o ostacolo al deflusso dell’umor acqueo, producendo dunque un aumento della pressione intraoculare. Per sensibilizzare al tema, nel corso della settimana tra il 10 ed il 16 marzo 2024, è prevista la Settimana Mondiale del Glaucoma, promossa dalla IAPB ed attivata concretamente sul territorio provinciale dalla Sezione Territoriale di Varese dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (U.I.C.I.). L’evento è possibile grazie al patrocinio dell’ASST Sette Laghi, Polo Universitario, e all’attiva presenza degli specialisti del reparto di oculistica, diretto dal Dott. Radice, e dal Dott. Digiuni, coordinatore del servizio glaucoma.

Grazie al supporto tecnico e strumentale è di Frastema Ophthalmics brand di FE-Group, e alla preziosa collaborazione con l’Istituto Einaudi di Varese, indirizzo di ottica, che mette a sua disposizione i suoi studenti, è previsto uno screening gratuito per tutti i cittadini. Sarà possibile essere visitati venerdì 15 marzo 2024, nel corso di tutta la giornata, previo appuntamento al numero 0332.260348, dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì.

La prevenzione è indispensabile nella salute degli occhi.

La locandina dell’evento