Tragica carambolaMorti due motociclisti

Due morti e un ferito. Tutti motociclisti. È il tragico bilancio dell’incidente avvenuto intorno alle 11.30 di questa mattina al chilometro 3+200 della variante della Sp1, il nuovo tratto di provinciale che collega Gavirate a Cittiglio, in comune di Cocquio Trevisago. Vittime dello scontro sono stati una donna di 52 anni, Elena Garavini, di Coquio, e un uomo di 35, Maurizio Palazzolo, di Venegono Inferiore. È l’ennesima tragedia della strada che si consuma in questo weekend di fine settembre.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente ora al vaglio degli inquirenti. Di certo si sa che la donna, in sella a una Honda Cbr 600, viaggiava in direzione Cittiglio e si trovava in quel momento poco prima di una curva a destra; sulla carreggiata opposta intanto arrivavano gli altri due motociclisti, entrambi alla guida di Kawasaki Ninja zx-10r. Lo scontro è stato violento: per l’uomo, che sopraggiungeva per primo, non c’è stato scampo; il secondo, che lo seguiva,

non ha potuto evitare la moto caduta. In pochi minuti sono arrivati sul posto i soccorsi, con due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso del 118. Niente da fare: non è bastato a salvare la vita alla donna che è deceduta poco dopo, in seguito al disperato tentativo di rianimarla. Soltanto contuso invece l’uomo solbiatese di 38 anni in sella alla seconda Kawasaki che è stato trasportato all’ospedale di Varese. Un quarto motociclista che faceva parte del gruppo che viaggiava in direzione di Varese, rimasto illeso, ha assistito a tutta la scena ma è stato portato all’ospedale di Cittiglio in stato di choc per accertamenti.

L’ALTRO SCHIANTO
È uscito di strada a pochi chilometri da casa. Con l’auto priva di controllo che ha proseguito la sua corsa per alcune decine di metri sul prato a lato della carreggiata. Poi, senza alcun segno apparente di frenata, ha impattato con tutta la sua forza contro il lato di una cappelletta votiva posizionata appena a lato della strada statale. Uno schianto devastante. Che ha ucciso sul colpo, intorno all’una di notte di domenica, Davide Malavasi, 26enne originario di Cugliate Fabiasco, ma ora residente a Marchirolo. Una giovane vita spezzata lungo la strada statale 233 che collega Lavena Ponte Tresa a Varese, proprio nel territorio di Cugliate.

v.colombo

© riproduzione riservata