Chi salirà sul pullman per Biella? Il 27 luglio ci sarà la prima amichevole

Pro patria - Nuova stagione al via mercoledì 20 con i test fisici e le visite mediche, il giorno dopo cominciano ritiro e allenamenti

Tigrotti a dieci giorni dal ritiro. È iniziato il conto alla rovescia per la nuova stagione della Pro Patria che inizierà ufficialmente mercoledì 20 luglio con i test fisici e le visite mediche prima di partire, giovedì 21 alla volta di Biella dove inizieranno ritiro ed allenamenti. Ancora tanti dubbi su chi salirà sul pullman con direzione Piemonte che terrà la squadra lontano fino al 31 luglio. Ad oggi sono infatti solo tre i nomi confermati ufficialmente in rosa.

Matteo Arrigoni, Donato Disabato e Josip Santic e c’è tanta attesa per capire in quale direzione andrà il lavoro del direttore sportivo Sandro Turotti tra le poche conferme e i nuovi nomi. Non c’è però alcuna preoccupazione. Non è mistero che la società abbia intenzione di sfruttare le potenzialità del settore giovanile per far crescere i propri berretti, e perché no, poterli utilizzare anche nel corso della stagione in prima squadra.
I ragazzi di Mister Bonazzi si alleneranno a Biella presso lo stadio Lamarmora e sono già state fissate le prime due uscite amichevoli. La prima si terrà il 27 luglio con l’avversario ancora da definire, mentre il giorno 30 arriverà un triangolare estivo che vedrà impegnati i tigrotti contro Varesina e Borgosesia. Un assaggio di serie D che l’anno prossimo si preannuncia essere altamente spettacolare per le tante squadre ravvicinate del territorio varesino. Tutto questo sempre che non arrivi il cambio di rotta, che si verificherà solamente con il tanto sospirato ripescaggio in Lega Pro. Una strada ancora percorribile ma che necessita di un tempo tecnico che sia il più lungo possibile per non arrivare impreparati all’uno o all’altro dei prossimi campionati.